Bomboniere
Scegliere gli oggetti, i confetti e la confezione giusta da regalare agli invitati come ricordo

0 995 views
bomboniere sacre matrimonio

Organizzare un matrimonio è molto impegnativo, non a caso i preparativi il più delle volta hanno inizio un anno prima: si cerca il giorno giusto, la location ideale, l’abito dei propri sogni, tutto deve essere perfetto, tutto ha importanza, ogni minimo dettaglio è pensato.

Le bomboniere sono uno di questi dettagli, forse uno dei più importanti perché sono simboliche, rappresentano gli sposi, costituiscono oltre che un ringraziamento da parte della coppia anche e soprattutto un ricordo della giornata per tutti gli invitati.

Quindi scegliere quella giusta diventa un vero e proprio lavoro poiché il mercato ci offre un’infinita varietà di articoli, questo perché ci sono varie tipologie di bomboniere a seconda dello stile del matrimonio e anche della personalità degli sposi.

Nel caso di sposi particolarmente credenti ad esempio un ottima scelta può essere le bomboniere religiose per il matrimonio, una genere classico ma intramontabile, infatti molto spesso la scelta degli sposi ricade proprio su questo tipo di bomboniere!

Tipologie di bomboniere sacre

La scelta di bomboniere religiose è varia e non poco attenta alla moda, alle tendenze, scegliere delle bomboniere sacre infatti non significa dover per forza rinunciare ad avere un matrimonio trendy e che soddisfi anche il desiderio di stupire gli invitati. Ci sono splendide bomboniere religiose tra cui scegliere ad esempio:

  • bomboniere a forma di croce realizzate in cristallo o in argento
  • quadretti raffiguranti immagini sacre
  • icona della sacra famiglia
  • statuette di angeli
  • quadretti con immagini e simboli religiosi stilizzati
  • varie riproduzioni del cuore sacro

Perché scegliere le bomboniere sacre?

Nell’organizzazione della cerimonia e del ricevimento si tende spesso, anche se si sceglie di celebrare il matrimonio in chiesa, a dimenticare la componente spirituale di questo passo, il suo significato più autentico e profondo.

Se invece si è davvero credenti e si da importanza al sacramento del matrimonio dal punto di vista religioso, è meraviglioso potersi sposare in chiesa e coronare sotto tutti gli aspetti il proprio amore davanti al Signore. E quindi cosa c’è di meglio per sposi credenti di scegliere le bomboniere, il simbolo della loro unione, in base alla propria fede.

Quanto costano?

Le bomboniere si sa sono una bella spesa da affrontare in occasione del matrimonio, ma sono un elemento indispensabile per rendere quel giorno davvero perfetto, quindi si è molto attenti a scegliere la bomboniera giusta in base ai propri gusti, ma soprattutto in base al prezzo!

Così come abbiamo un’ampia scelta di tipologie di  bomboniere sacre, abbiamo allo stesso modo una varietà di prezzi poiché come per ogni cosa, anche per le bomboniere il prezzo varia a seconda di quello che vogliamo.

Molto dipende dal materiale che desideriamo per le bomboniere, ovviamente più prezioso sarà il materiale, più il prezzo sale, tra i materiali più economici abbiamo la ceramica, l’acciaio, l’argento semplice, legno non pregiato.

Altri fattori da cui può dipendere il prezzo è la particolarità della bomboniera, il tipo di disegno, di incisione, i quadretti di legno pregiato con immagini sacre in argento o addirittura in oro che ovviamente hanno un prezzo notevole, così come croci particolari in oro, cristallo etc.

Insomma sono tante le cose da considerare quando si sceglie la bomboniera per il proprio matrimonio, e fortunatamente ce ne sono di tutti i tipi e di tutti i prezzi basta solo cercare!

 

0 2.881 views

Sono molte le coppie che si interrogano sull’effettiva utilità di un dono che molte volte oltre a gravare sul budget, rischia di non essere gradito a tutti. Per queste motivazioni, si può sostituire la tradizionale bomboniera con una bomboniera solidale. E’ un’iniziativa lodevole devolvere il budget stabilito per l’acquisto di questi significativi oggettini che non solo saranno apprezzati ma lasceranno anche un tenero ricordo nel cuore di tutti.

Compassion Italia onlus  è un associazione che sostiene a distanza oltre un milione di bambini in 25 paesi presenti in  vari continenti:  Asia, Africa e America Latina. Grazie all’ adozione a distanza, ogni bambino riceve supporto e cure, nonché cibo ed istruzione, sfuggendo, così,  allo sfruttamento minorile e sessuale.

Grazie alle bomboniere solidali, si può rendere  un giorno già speciale ancora più bello, attraverso un semplice atto di solidarietà nei confronti di chi non ha molto per cui gioire.

Le Bomboniere Solidali di Compassion, sono semplici e molto belle, oltre che per  matrimoni,  possono essere utilizzate  per qualsiasi altra  ricorrenza, come battesimi, compleanni, feste di laurea ecc ecc.. in modo che chiunque possa contribuire allo sviluppo dei progetti nei paesi in cui questa onlus opera.

Le tipologie di bomboniere tra le quali scegliere sono di tre tipi e si può ordinarle online. Troviamo la bomboniera solidale base, composta da pergamena, quella intermedia, composta da pergamena e sacchetto e quella completa composta da pergamena, sacchetto e scatolina.

Il sito attraverso il quale si può procedere all’acquisto  è il seguente :

http://www.compassion.it/ita/index.php?option=com_content&view=article&id=702&Itemid=190&gclid=CM7PkKz2mroCFY5a3godQCcApw

Una bomboniera concepita con il cuore, per regalare un po’ di sostegno a chi ne ha bisogno.

 

 

 

0 3.598 views

Enzo Miccio il wedding planner più famoso del nostro paese grazie  ai suoi programmi televisivi su real time, ha presentato al Macef 2013 (Salone Internazionale della casa) la sua prima ed esclusiva collezione  di bomboniere battezzata  col nome ” Butterfly”. Questa idea è riuscita anche grazie alla collaborazione  con Car bomboniere  leader del settore che nel corso degli anni ha sempre cercato di apportare innovazioni realizzando collezioni uniche e mai banali..

Un romanticismo all’insegna dell’ attualità è il mood generale con il quale si presenta l’intera collezione.

Una linea composta da alzatine e candelabri in finissima porcellana lavorata dai migliori artigiani locali, cornici in Argento, lampade e complementi di moda e d’arredo  frutto del prezioso stile italiano che nella sua semplicità emana un’ aura di raffinatezza ed eleganza unica.

Il bianco e l’oro  sono i colori che privilegiano particolarmente; le ceramiche risultano orlate con giochi di pizzo e recano farfalle che posano ovunque rendendo ogni pezzo  estremamente delizioso e capace di incantare chiunque.

Pier Luigi Cellerini, Direttore Generale di CAR Bomboniere, spiega così l’orgoglio per questa speciale collezione:Enzo Miccio ha saputo interpretare pienamente il nostro concetto di ‘arte del ricevere’. L’expertise di uno dei più noti conoscitori del bon ton non poteva non regalarci un risultato come questo. Sensibilità artistica e matrice artigianale sono nel codice genetico della nostra azienda, che da sempre collabora con una fitta rete di artigiani per offrire prodotti unici per tutte le occasioni. E’ sempre da qui che deriva la scelta di coinvolgere affermati designer e creativi di livello internazionale, che possano arricchire la nostra offerta con idee e spunti stilistici sempre nuovi ed al passo con i tempi, come in questo caso.

 

 

0 2.826 views

Puoi condividere l’amore per la natura con amici e parenti nel giorno del tuo matrimonio, sostenendo il  WWF. Questo è il modo migliore per lasciare un’impronta indelebile nel cuore degli altri.

La bomboniera ha un ruolo molto importante  perché sarà l’oggetto che si donerà ai cari e agli amici per ringraziarli della partecipazione alla festa, é l’unico elemento che lascia un ricordo degli sposi e rappresenta il dettaglio del loro amore, insomma è un simbolo che può raccogliere molteplici significati.

Spesso è  presa con indifferenza  dal punto di vista comunicativo e  finisce per diventare un oggetto qualsiasi, da chiudere in un cassetto o da lasciare ad impolverarsi .

Ma ecco finalmente un’idea utile e originale per le nostre bomboniere, che saranno di certo apprezzate da tutti gli invitati.

Il  WWF confeziona degli oggettini solidali che sono davvero molto carini e significativi, infatti con il ricavato, ha avviato 4 progetti molto importanti per il nostro bellissimo pianeta, come :

il progetto Cras che ha il compito di prendersi cura degli animali feriti, quello grandi alberi finalizzato alla salvaguardia degli alberi secolari del nostro paese, oasi per custodire la natura delle aree protette dove trovano rifugio specie di animali a rischio, e in fine, il progetto Virunga che prevede l’adozione  di una specie da te scelta e da la possibilità ai volontari del WWF di difendere dalla distruzione il suo ambiente naturale. Il Virunga è un parco naturale dell’ Africa che racchiude un enorme patrimonio di animali

Le bomboniere solidali del WWF si possono ordinare dal sito e in breve tempo saranno recapitate a casa senza costi aggiuntivi riguardanti la spedizione.

Quali sono gli omaggi che il WWF mette a disposizione ?

Una tradizionale pergamena realizzata interamente su carta riciclata e dall’ elegante formato dove è possibile inserire un messaggio personalizzato, una bustina di cotone che contiene un sacchetto di sale, il simbolo portafortuna per eccellenza, a cui può essere aggiunta la pergamena.

Il sale contenuto nel sacchetto proviene dalle oasi del WWF di Trapani dove viene raccolto,confezionato a mano e lavorato senza trattamenti chimici in modo da rimanere intatti i suoi elementi oligominerali; il certificato che attesta ufficialmente l’adozione di una specie animale in via di estinzione e una bustina di cotone con il logo rappresentativo dell’ente e che potrà essere riempita con i tradizionali confetti.

Questi oggettini  renderanno senza alcun dubbio il giorno del vostro matrimonio ancora più speciale ed esemplare, soprattutto perché tutti gli invitati gradiranno a pieno questa benefica iniziativa.

Un gesto di amore nei confronti del pianeta, che è la nostra vera casa.

0 11.845 views

Le coppie che hanno deciso di sposarsi in inverno lo hanno fatto consapevoli della magica atmosfera in ci si sarebbero celebrate le loro nozze.

Non c’è, in effetti, niente di più romantico di un bel vestito bianco che risplende nei freddi colori della stagione, nei forti tocchi di colore che ridonano tepore e rallegrano la festa.

Allora, se l’inverno ha così tanta qualità bisognerà pure approfittarne!

0 6.888 views
confetti matrimonio

confetti matrimonioConfetto: la sola parola è evocatrice fortissima di matrimonio, il simbolo per eccellenza del giorno più bello della vita. L’etimologia del termine è ovviamente latina (conficere = confezionare) e si riferiva nel Medioevo alle confetture di frutta; solo qualche secolo dopo assunse un aspetto simile a quello moderno, sebbene fosse stato ideato con scopi terapeutici e il guscio dolce servisse a rendere meno aspro il contenuto medicale.

0 13.150 views

La rivisitazione delle vecchie abitudini è un must nell’organizzazione dei matrimoni. Nella maggior parte dei casi, in realtà, si tratta di vecchie abitudini che sono state riprese – ma molti non lo sanno e finiscono per scambiare la moda con quella che è una ripresa retrò!

Una di queste è la Confettata. Fino a qualche anno fa, infatti, i confetti bianchi mandorlati, classico simbolo del matrimonio, non venivano confezionati nella bomboniere, ma serviti individualmente.

0 7.355 views
Immagine tratta da matrimonio.com
Immagine tratta da matrimonio.com

La confezione delle bomboniere, di solito, è affare del negozio presso il quale si acquistano. In effetti questa è la soluzione migliore, soprattutto per chi ha un numero di invitati elevato e non può permettersi di fare tutto da sola. Le amanti e gli amanti del fai-da-te provano, però, una soddisfazione incommensurabile a creare da sé le scatole o qualsiasi altar cosa per contenerle.

0 7.865 views

La scelta dei testimoni per gli sposi non  è facile. Questo ruolo è molto ambito da amici e parenti perché con esso si quantifica, erroneamente, l’affetto e la fiducia che la futura coppia nutre nei confronti dei “prescelti”.

Fatto sta che gli sposi fanno ai testimoni un regalo diverso dalla solita bomboniera, ma quale regalo? Ecco delle proposte!

ULTIMI ARTICOLI