Menu e locali

0 3.725 views

Fino a poco tempo fa il desiderio di festeggiare la cerimonia  in spiaggia sapeva troppo di film americano, oggi invece questa è una delle location più desiderate dagli sposi.

L’ atmosfera rilassante, il profumo del mare e la frescura delle sere d’estate incorniciano meravigliosamente il giorno più importante della vita.

L’ abito degli sposi a tema hawaiano :

E’  fondamentale che la sposa abbia un abbigliamento coerente con lo stile delle nozze. Sono indicati gli abiti dal taglio scivolato e molto semplici nelle decorazioni accompagnati da capelli sciolti o magari raccolti  lateralmente da  un piccolo fiore d’Ibisco. Per quanto riguarda le scarpe si potrà indossare un infradito  gioiello o andare a piedi scalzi così da evitare il grosso problema del tacco sulla sabbia.

Lo sposo potrà vestire  con un abito bianco in lino morbido, composto da pantalone e camicione con  fascia rossa legata in vita.

Un dettaglio molto carino per entrambi gli sposi è  quello di indossare una Lei ovvero una grande collana di fiori.

Decorazioni location :

Il tema hawaiano vedrà la spiaggia abbellita da palme e fiori e illuminata da splendide lanterne; altra idea è cospargere la sabbia di petali colorati come sostituzione al classico tappeto e profumare l’atmosfera con candele che riportano le fragranze dei frutti tropicali. Per un tocco di luce in più si possono guarnire i tavoli con segnaposto fatti da conchiglie con all’ interno un cero. I fiori che rappresentano per eccellenza questo festoso tema sono l’ibisco e la plumeria con i quali si può creare un arco dal quale gli sposi faranno il loro  ingresso trionfale.

In alternativa alla solita musica con piano bar si potrebbe pensare  a dei musicisti che suonano flauti e tamburelli.

 Menù :

L’aperitivo sarà a base di frutta tipica hawaiana come il cocco, l’ananas e il mango, verrà versato in bicchieri aventi come decoro frutta, ombrellini e cannucce colorate.

Per quanto riguarda il cibo risultano molto sfiziosi ed esotici i gamberetti in salsa rosa, il sushi, gli involtini di verdure, e ancora il carpaccio di pesce il risotto ai frutti di mare ecc ecc… La frutta è d’effetto servirla tagliuzzata in una sorta di spiedini.

Bomboniere :

Per ringraziare gli ospiti della loro presenza potete optare per conchiglie in madreperla, molto eleganti e inerenti al tema.

 

0 5.113 views

Per un matrimonio diverso, comprensivo anche di vacanza, potrebbe essere un’idea sposarsi a Portorose (Portoroz) poco dopo il confine italiano, in Slovenia.

La catena alberghiera Life Class Hotels & Spa Terme Wellness organizza un servizio matrimoniale “chiavi in mano”.

0 7.023 views
torta swarowsky

torta swarowskyGli amanti dello swarovsky lo sanno: niente come un gioco di riflessi del cristallo più amato al mondo può impreziosire la torta nuziale e renderla magica, indimenticabile, irresistibile.

Per analizzare con attenzione come ottenere il risultato finale, procediamo per fasi. Prima di tutto bisogna mettersi d’accordo con il pasticcere che realizzerà la nostra torta nuziale. Il consiglio è quello di preferire una torta a più piani perché ci consentirà di giocare con più libertà con i colori.

0 7.353 views

Più il tempo passa, più il caldo si protrae ben oltre l’estate e finisce per inghiottire anche l’autunno. I matrimoni celebrati nella bella stagione sono i più temuti dagli invitati e dagli sposi stessi che, da un lato compiaciuti di andare incontro ad una giornata bellissima, hanno paura di dover lottare con l’afa e le temperature alle stelle!

0 4.237 views
Immagine tratta da winenews.it
Immagine tratta da winenews.it

Tutti gli sposi vorrebbero che il giorno del loro matrimonio fosse speciale, unico, indimenticabile. Per raggiungere questo scopo cercano di personalizzare ogni aspetto del loro giorno più bello, aggiungendo particolari e dettagli quanto più singolari possibile.

Se c’è una cosa che non manca ad un ricevimento nuziale è il vino, sempre abbinato ai piatti e per lo più locale.  Allora cosa c’è di meglio che offrire ai propri ospiti delle bottiglie di vino assolutamente personalizzate?

0 3.875 views
Immagine tratta da fotografi-matrimonio.com
Immagine tratta da fotografi-matrimonio.com

Quando la data del matrimonio si avvicina, il bisogno di predisporre gli invitati ai tavoli diventa un’esigenza assillante. Concentrarsi e decidere chi deve sedersi vicino a chi ha il suo bel carico di responsabilità.

Sono molti gli aspetti di cui bisogna tener conto quando si compone il tableau mariage, soprattutto, poi, nell’ambito strettamente familiare, che più di tutti nasconde dissidi e dissapori a lungo covati.

0 3.743 views
Immagine tratta da Matrimonio.it
Immagine tratta da Matrimonio.it

La necessità aguzza l’ingegno. I proverbi non si sbagliano mai. La crisi economica ha ribaltato tutte le vecchie abitudini ma, dalle ceneri che ha depositato, vengono fuori continue idee interessanti.

Una di queste riguarda il pranzo di nozze che, per venire incontro alle esigenze finanziarie e ai desideri degli spiriti eco-friendly, si trasforma in pic-nic.

0 9.287 views

Quando si decide di sposarsi, la prima domanda di fronte alla quale si trovano i due sposi è: quale tipo di rinfresco scegliere? Meglio un buffet in piedi, un pranzo tradizionale o magari una cena? Prima di pensare a quali sono i gusti personali – che di certo incidono, ma non dovrebbero essere determinanti -, bisogna tener conto degli invitati e della loro fascia di età.

Le cose cambiano non poco se alla cerimonia parteciperanno per lo più giovani o anziani, se il numero degli sopiti è ingente o esiguo, se le nozze, infine, sono fissate per il pomeriggio o per la sera.

0 3.916 views

Se state cercando un modo alternativo ed economico di celebrare le nozze, eccovi serviti!

Il Breakfast all’americana è proprio quello che fa per voi. Per organizzarlo si ha bisogno di un po’ di spazio all’aperto, di tanta fantasia e di molti, molti invitati golosi. In poche parole il matrimonio a Colazione!

ULTIMI ARTICOLI