Viaggio di nozze

0 2.295 views
migliori viaggi di nozze

Il viaggio di nozze è da sempre il viaggio per eccellenza, la scelta preferita dalle coppie di sposi che desiderano coronare il sogno di una vita con un’esperienza unica, indimenticabile e da favola. La luna di miele è il viaggio che non si dimentica, un ricordo autentico e indelebile e va pianificato a 360°. Cosa scelgono gli sposi nel viaggio di nozze?:

  • la meta, la destinazione (città d’arte, capitali del mondo, crociera, mare, montagna o tour avventuristici)
  • location e sistemazione (resort, hotel, villaggi, appartamenti o oppure per i più estrosi un esperienza on the road in camper)
  • mezzo di viaggio (aereo, macchina e nave)
  • escursioni
  • dettagli

E’ proprio quest’ultimo punto a rendere davvero speciale la luna di miele. I dettagli sono da sempre la cornice perfetta per ogni evento o viaggio. Esperienze emozionanti, combinazioni ideali, cene al lume di candela sulla spiaggia, champagne a bordo piscina, sport estremi, tour avventurosi come la foresta Amazzonica, scenari spettacolari come il Grand Canyon, fascino antico indonesiano, relax e suite over water in Polinesia e tanto altro. Ecco le 5 migliori mete per il viaggio di nozze, ognuna personalizzata per ogni tipologia di gusto e desiderio.

Laos in Estremo Oriente

Desiderate una luna di miele davvero unica e originale? Laos è la terra che fa per voi. Una terra ancora “non violentata” dal turismo di massa che non presenta luoghi di richiamo molto forti ma nasconde bellezze impensabili. Uno scenario unico al mondo preservato addirittura dall’Unesco.

Al centro delle grandi montagne splende l’antica capitale Luang Prabang dove si innalzano antichi monasteri e pagode. Anche l’arte religiosa laotiana possiede una carica mistica ineguagliata e profonda da segnare tutta l’esperienza della luna di miele.

E’ un viaggio alla ricerca del valore e l’essenza del “noi” che si va a fondere con la natura meravigliosa e incontaminata a cui apparteniamo.

Stati Uniti

L’America è una delle mete preferite dalle coppie di sposi per la luna di miele. Il Nuovo Continente scoperto da Colombo mantiene il suo fascino moderno, principale attrazione da parte degli sposini alla ricerca di un viaggio di nozze che include ogni tipo di esperienza:

  • culture diverse
  • affascinanti metropoli
  • nature immense
  • musica e shopping

Gli Usa rappresentano la terra dove sono nati i principi di libertà e il diritto alla felicità. Quale miglior motivazione per essere scelta dalle coppie di novelli sposi?

Australia (Oceania)

La terra dei canguri è una delle mete consigliate e preferite dagli sposi per la luna di miele. Cosa colpisce dell’Australia? Panorami infiniti, colori brillanti, foreste pluviali, spiagge candide e non solo…Questa terra lontanissima racchiude in se la meravigliosa Barriera Corallina (da sempre nei sogni turistici di molti). Cosa visitare in Australia?:

  • Baia di Sydney
  • Deserto di Outback
  • cultura aborigena
  • città moderne e futuristiche

In Australia gli sposi possono trovare tutto ciò che desiderano, dalla natura all’arte, dal blu del cielo all’azzurro del mare e un viaggio che segna a tal punto da diventare per davvero il viaggio della vita!

Reunion (Oceano Indiano)

Tutte le coppie di sposi sono abituati al viaggio di nozze alle Mauritius o Maldive, in pochi conoscono la bellezza e l’originalità delle Reunion, un’isola che si trova di fronte alle Mauritius. Reunion è un angolo di Francia ai tropici caratterizzato da straordinari contrasti:

  • una montagna posata sull’oceano
  • un’isola costellata da lagune e spiagge
  • resort di lusso
  • città ultramoderne
  • villaggi antichi e fuori dal tempo
  • diversi micro-climi

Reunion è un diamante grezzo che racchiude preziosità uniche da rendere il viaggio di nozze un tour d’amore, di impensabili sorprese e di sogni proibiti!

Abu Dhabi (Emirati Arabi)

E’ un entusiasmante e mega-galattica metropoli in pieno sviluppo, Capitale della Federazione degli Emirati Arabi Uniti. La città è la sede principale dell’omonimo sceiccato, il più ricco e grande del mondo. Se siete degli sposi appassionati di lusso, ricchezze, metropoli e del classico Paese dei Balocchi, Abu Dhabi è ciò che fa per voi. In questo posto non esiste la parola “economico” e mai come per la luna di miele non si bada a spese.

E pensare che la Capitale degli Emirati solo 40 anni fa era un povero villaggio di contadini con capanne e agricoltura. Oggi si innalzano grattacieli, resort, hotel di lusso che vi fanno subito immaginare ad un viaggio di nozze in cui “Tutto è possibile” e i sogni diventano realtà…ricordatevi di svegliarvi al ritorno e rendere la vostra vita un sogno, cari sposi.

Se siete alla ricerca di ispirazioni, dettagli, consigli e approfondimenti sul viaggio più bello della vita, la luna di miele, uno dei migliori siti da consultare è Idee per Viaggiare. Il Tour Operator è uno dei più specializzati in prodotti turistici e in viaggi di nozze per le più svariate destinazioni.

Mete impensabili, Destinazioni uniche e in più un modo personalizzato di suggerirvi un viaggio unico. L’approccio tailor-made del sito permette agli sposi di concentrarsi sulla pianificazione del viaggio in ogni suo aspetto  con un’attenzione particolare ai dettagli, quelli che fanno la differenza.

Buzzoole

0 3.192 views

Se vi sposate nel periodo di Natale, non c’è cosa più romantica di una luna di miele in Lapponia.Se preferite il freddo estremo anzichè il caldo delle mete esotiche, questo è proprio il vostro viaggio ideale in quanto la Lapponia d’inverno è veramente una meraviglia col suo incantevole paesaggio naturale.

La Lapponia è’ la terra dei grandi ghiacci dell’estremo Nord della Finlandia, ha una flora  e una fauna unica e dulcis in fundo è  la patria di renne, igloo  e  Babbo Natale!

Per beneficiare di un innevamento sufficiente , il periodo migliore per un viaggio in questo magico luogo va da  novembre a marzo ma quello più frequentato è appunto  il  Natale. Le temperature possono scendere fino a –30°C ma, se si è ben attrezzati, questo non sarà di certo un problema.

Un viaggio di nozze da favola, non può che iniziare dal Santa Claus Village, a Rovaniemi (Finlandia). Sarà magico ammirare da vicino Babbo Natale e i suoi elfi che smistano la posta e si occupano delle innumerevole letterine di natale scritte dai bambini di tutto il mondo.

E per valorizzare a pieno un viaggio di nozze decisamente “da brivido” non dimenticate le escursioni tra i ghiacci in slitte trainate dalle renne. Sarete immersi in un paesaggio da sogno, tra distese lattee che saranno un ricordo incancellabile del vostro primo viaggio da marito e moglie.

Sarek e Abisko   sono due parchi  che vanno assolutamente visitati. Nel Sarek troverete Vette alpine, massicci rocciosi, valli glaciali. Il punto di partenza ideale è la stazione Saltoluokta, all’inizio del Sentiero del Re(Kungsleden) con alloggi e un lussuoso ristorante.

Nel Parco Nazionale di  Abisko invece durante l’ inverno si pratica lo scii di fondo e si  assiste allo spettacolo delle magnifiche aurore boreali; Il parco è circondato su tre lati da dolci rilievi e a nord, dal più grande lago di montagna della Scandinavia, il Torneträsk.

Un’ altra tappa obbligata dove si può  gustare un ghiotto stufato di renna sarà  lo Snowland, il famoso ristorante di ghiaccio.

Ci sono vari siti che offrono  pacchetti viaggio personalizzati, uno di questi è www.lappone.com/  che propone un cocktail incantato di attività, emozioni, sapori, profumi e luoghi che ricorderete per sempre!

La  loro formula tutto incluso vi permetterà di godervi ogni momento del viaggio senza preoccuparvi di guidare o di organizzare le visite alle varie attrazioni.

 

 

 

 

 

 

 

0 2.631 views

Molte coppie vedono  nel viaggio di nozze un modo per scrollare di dosso lo stress che si è accumulato dopo tanti mesi frenetici di preparativi.
La luna di miele ideale per le coppie che desiderano rilassarsi è quella di scegliere destinazioni dove la parola che meglio le descrive è “paradiso”.

Ecco alcuni consigli sui luoghi più paradisiaci caratterizzati da spettacolari spiagge e  resort da film. Sono sempre le location sudamericane quelle più incantevoli e visitate del mondo come il Messico e i Caraibi.

ISLA MUJERES

la piccola Isla Mujeres recentemente è una delle mete più desiderate perché ciò che si dice è che sia  avvolta da una  magia pura. Quasi nascosto nella spiaggia di Half Moon si trova l’ Hotel Secreto, che come indica il nome non ha neanche un cartello che ne indichi la localizzazione. L’hotel si presenta  in vetro e stucco. Sembra piú una casa privata di lusso che un hotel ed ha solo nove stanze.

PLAYA DEL CARMEN

Playa del Carmen è situata nella Riviera Maya mexicana, é la destinazione perfetta sia per riposare  che perlustrare  data la presenza dei tanti negozietti gestiti più che altro dagli europei che si sono innamorati del posto e non sono piú andati via. La bellezza di questo luogo  sta nelle incantevoli spiagge  e nel colore turchese del mare. Per quanto riguarda l’alloggio  uno dei migliori non è che il Deseo Hotel + Lounge, un sofisticato resort con solo 15 stanze ultra moderne, con vasca da bagno affiancata al letto, terrazza provvista di amaca e grandi vetrate. Nella piscina esterna si può riposare su enormi lettini mentre si ascolta come sottofondo la rilassante sinfonia della musica lounge, senza il chiasso dei bambini dato  che a loro é proibita l’entrata.

ST. BARTHS

St. Barths è la stella dei caraibi, una delle destinazioni piú esclusive.

Un’ isola spettacolare dallo stile tutto francese con incantevoli spiagge e mare cristallino. Questa, dista a 10 minuti da St. Martin, ma nonostante ciò  si mantiene sgombra dalla massa dei turisti,  proprio per questo è un’oasi di pace.

L’unico inconveniente  è che gli hotel sono abbastanza costosi, ma ce n’è uno molto bello che offre prezzi più moderati come  il ’Les Mouettes, situato nel nord dell’isola. Comprende sette bungalows colorati di azzurro e bianco, con stupende terrazze sulle quali si può degustare le specialità francesi come patè e formaggi accompati da un buon vino.

 

 

 

0 2.506 views

Il viaggio di nozze è un’ usanza simbolica atta a soddisfare la necessità da parte dei nuovi sposini di godersi un po’ di intimità e relax dopo la faticosa organizzazione della cerimonia.

Nasce da un’antica usanza che vedeva la coppia lontana dalla famiglia per un intero ciclo di luna; ciò spiega il termine “Luna di Miele” dove il miele non si riferisce esclusivamente a coccole e tenerezze, ma al vino col miele che gli sposi usavano bere  per festeggiare il lieto evento,.

La crociera rappresenta la giusta scelta per incorniciare la nuova vita a due. Sono sempre più numerose le coppie che scelgono questa tipologia di viaggio per attraversare i mari del mondo a bordo di lussuosissime navi dove trovano posto tante possibilità di svago e relax.

La giornata tipo che offre una MSC Crociere una delle compagnie marittime più conosciute ed apprezzate a livello mondiale, comincia con una ricca colazione in camera, per poi proseguiere la giornata visitando i luoghi più affascinanti ed irresistibili o facendo un bagno in piscina con tanto di drink. Non contenti si può passare nell’ esclusiva SPA dove si coccolerà mente e corpo grazie all’ armonia delle acque terapeutiche e alla magia dei massaggi balinesi. In serata si gusterà una prelibatissima cena a base di gustose ricette preparate dagli chef che spazieranno dalle specialità italiane alla raffinata cucina internazionale come quella giapponese, cinese e messicana, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Si conclude la notte  in teatro, al casinò o perché no in discoteca per scatenarsi fino all’ alba.

Una luna di miele in crociera offre agli sposi mille possibilità di svago e questa compagnia grazie alle sue origini mediterranee, vanta una competenza irraggiungibile nel condurre alla scoperta degli affascinanti segreti di questo mare e delle sue isole fino ai fiordi del nord europa, con tappe in alcuni dei porti più affascinanti del mondo come gli splendidi Caraibi, le coste del sud America ecc ecc..Anche le coste del sud Africa  saranno un’ indimenticabile sorpresa.

La flotta MSC Crociere assicura un soggiorno ideale per ogni esigenza grazie alle tante soluzioni disponibili, insomma tutto sulla nave è a misura per gli sposi che potranno scegliere dalla formula più economica a quella MSC Yacht Club in una suite meravigliosa con vista mozzafiato che mette a disposizione un maggiordomo 24 ore su 24 Inoltre MSC offre alle nuove coppie sconti e promozioni , basta presentare il certificato di matrimonio durante la prenotazione.

0 3.989 views

Dopo le nozze gli sposi partono per la luna di miele. Ormai ci si riferisce con questo termine al viaggio di nozze e i due nomi sono l’uno sinonimo dell’altro. Il significato  evocativo rimanda alla dolcezza che dovrebbe caratterizzare il primo periodo da marito e moglie dei due neo sposi e tutti si immaginano, infatti, il viaggio come un momento di pura affinità elettiva e fisica.

0 2.945 views

L’evoluzione sociale del rito del matrimonio si è trasformata in evoluzione economica. Non si bada a spese per il giorno più bello e niente sembra essere abbastanza. Non è esente da questo tipo di concezione il viaggio di nozze.

Dall’Australia al Nord Europa, dall’America all’Africa la luna di miele va festeggiata in grande e senza badare a spese. E se, invece, ci dedicassimo alla bellezze di casa nostra e scegliessimo di visitare le città più importanti del Belpaese?

0 3.037 views

Mare cristallino. Sabbia bianca e una pace surreale: se il vostro sogno è questo le Maldive sono il posto ideale per il vostro viaggio di nozze. La Repubblica delle Maldive è uno stato insulare di 349.106 abitanti (stima del 2005) composto da un gruppo di atolli situati nell’Oceano Indiano a sud-sudovest dell’India. Gli atolli naturali sono 26 più 1 artificiale ognuno è formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate. 

0 5.061 views
viaggio di nozze praga

viaggio di nozze pragaSe per il viaggio di nozze state pensando a qualcosa di romantico, allora è Praga è quello che fa per voi! Non a caso la chiamano la “città romantica”, sarà la brezza della Moldova, sarà la passeggiata romantica sul ponte Carlo, saranno i bagliori inebrianti degli svarowsky, ma Praga fa innamorare tutti! Se state pianificando la vostra luna di miele, prenotate un soggiorno da favola nella capitale ceca.

ULTIMI ARTICOLI