Abiti da sposa: Collezione Colet di Nicole

Lo stile Colet di Nicole è inconfondibile . Grazie alla vasta gamma di modelli, ai tessuti egregiamente lavorati e agli innesti preziosi, la sposa può decidere se osare con un abito sbarazzino e colorato o se rimanere sul tradizionale indossando un vestito classico ed elegante. Che si tratti di una giovane sposa o di una dona più matura, la nuova collezione 2011 riesce ad accontentare tutte.

Gli abiti principeschi

L’abito classico, quello con la gonna ampia a balze o con gli strati di tulle che ne rendono più voluminosa  la forma sono da sempre il sogno di tutte le donne. Saranno stati gli abiti principeschi indossate dalle eroine delle favole Disney ad influenzare il gusto delle future spose, ma ancora oggi la scelta dell’abito da sposa si muove in questa direzione. La collezione Colet di Nicole permette di scegliere un abito classico rivisitato alla luce delle nuove tendenze che non perde il proprio tocco fiabesco.

Ai corpetti in pizzo che cingono la vita fin sotto l’ombelico per poi sfociare in una gonna fatta di veli di tulle dal taglio trasversale ai modelli in bianco e nero che giocano con l’alternanza cromatica più in del 2011. Non mancano le tinte decisamente più forti, come il rosso che nei movimenti del taftà trova la sua sublimazione artistica.

Gli abiti lunghi

Segno di eleganza inveterata, l’abito lungo è scelto dalle spose più mature che amano il gusto classico ma che non vogliono essere troppo appariscenti. I modelli della collezione 2011 utilizzano il pizzo, il tulle e il taftà talvolta rendendoli unico elemento dell’abito, altre volte mescolandoli sapientemente. Se vi piace il pizzo ma non volete strafare, uno dei modelli più belli lo utilizza come parte della base in tulle  per creare il coprispalla con manica larga da indossare necessarie mante in chiesa. Corpetto senza maniche e gonna lunga diritta che si svasa leggermente sulle caviglie per una delle forme più semplici della collezione che non perde la propria leggiadria grazie alla schiena e alle spalle messe in bell’evidenza.

Gli abiti corti

Ultimamente, sia per la voglia di svecchiare una tipologia di vestiario fin troppo radicata che per il bisogno di praticità, si opta per l’abito da sposa corto. Quelli di Colet di Nicole sono rigorosamente bianchi e composti da un tubino di raso ricoperto da un ampio strato di tulle che da lucentezza alla figura e ne esalta le forme.

I veli

Sono bellissimi i veli in tulle e in pizzo che impreziosicono la pettinatura raccolta . Lunghi sulle spalle si prestano bene anche per coprire le spalle e la schiena durante la cerimonia nuziale.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!