- tweet
-
-
immagine tratta da iosposa.style.it
Il 2012 per le spose sarà l’anno della leggerezza. Niente più vestiti pesanti e tessuti troppo ingombranti o modelli eccessivamente vaporosi.
La sposa 2012 dovrà fluttuare nel’aria insieme al suo abito, con il quale dovrà entrare in stretta confidenza e in perfetta sintonia.
Lungo la stessa frequenza d’onda si trovano gli accessori da abbinare al vestito da sposa, che sicuramente sorprenderanno!
Le collane con le pietre
Avete presente quell’immagine improbabile della sposa che indossa parure mai messe prima, che le appesantiscono il volto e le incupiscono i lineamenti? Bene, da oggi quell’immagine è da spazzare via.
La sposa 2012 indossa collane di perle colorate, che vanno dall’ambra al celeste, fino a passare per l’ametista e per i fili di perle “rustici”. Un bel tocco di colore, non c’è che dire su un abito rigorosamente bianco e molto leggero.
È proprio per bilanciare questa leggiadria delle vesti e questa freschezza dei tessuti si è investito sugli accessori, che non sono più da ricercare negli orecchini d’oro giallo o nei pendagli oppressivi, ma nella semplicità dei fili di pietre realizzati a mano o nei piccoli accessori con perle coltivate distribuite su più fili a formare, però, un solo collier.
Procurarseli non è difficile, anzi! Nei negozi che vendono solitamente questo genere di articoli ne troverete a bizzeffe. State, però, attente ai colori e non sbizzarritevi troppo, soprattutto se il matrimonio si celebra di sera. Meglio, infatti che nelle ore notturne, i colori non siano troppo sgargianti – e questa massima vale per tutto -, mentre di giorno tutto è concesso, perché la luce del sole da sempre la giusta dimensione a tutto!
Un modo originale e molto giovanile di rivisitare l’abito nuziale, fino a poco tempo fin troppo castigato e convenzionale!
I foulard
In questo quadro complessivo, non poteva che rientrare anche il foulard, che rompe con lo schema della sposa classica, ancora più di quanto non possano fare le collane in pietra!
Un foulard, va sottolineato, non colorato ed estroso, ma semplicemente e divinamente bianco, magari ricamato, in organza o in seta, che fascia leggermente il collo della sposa, lasciato fin troppo scoperto dai corpetti essenziali che dominano le collezioni da sposa 2012.
In effetti, l’immagine della sposa 2012 si colloca perfettamente in una cerimonia festosa, magari organizzata in riva al mare, con i capelli sciolti che si muovono mentre spira la brezza marina, l’aria che sa di salsedine, una collana in pietre color ambra e un foulard sottile e delicato che copre il collo e ondeggia gentilmente.