- tweet
-
-
La collezione di abiti da sposa firmata da Prenovias è ciò che le spose potrebbero definire La Collezione di abiti da sposa.
Ci sono firme che non sbagliano mai, a dispetto delle mode e dei tempi e Prenovias è una di queste. Sempre in grado di cavalcare l’onda, è una vetrina indispensabile per chi ha deciso di dire “si” nel 2012 .
Tutti i vestiti del prossimo 2012 rispettano la tendenza del total white, che è tornata in auge nella mani degli stilisti e che le future spose hanno ben accolto, riuscendo a trovare un giusto equilibrio nel mix tra colore tradizionale e forme innovative.
Gli abiti da sposa 2012 Prenvias: modello principessa
Chi pensa al giorno delle proprie nozze da quando era una bambina non riuscirà certo ad abbandonare facilmente l’idea dell’abito vaporoso, che da sontuosità alla figura e all’occasione.
Consapevole di questo desiderio a lungo covato, Prenovias, seppur nel suo concetto di rinnovamento, non ha abbandonato le sagome ampie e intense.
Il tocco di classe però c’è e lo si può rintracciare con estrema semplicità dando uno sguardo ai modelli a principessa, sapientemente resi sensuali da corpetti con decolté in bella mostra, da spacchi vertiginosi che rompono la pesantezza di un a gonna altrimenti troppo ingombrante e restituiscono sexy appeal, dai veli morbidi e mai troppo presenti.
Le spalle sono sempre scoperte o, comunque, solo leggermente intaccate da bretelline quasi invisibili. Altrettanto poco appariscenti i veli, per la maggior parte lavorati con accennate trame in pizzo, che non cingono più la fronte, ma partono dallo chignon o dal nodo di qualsiasi altra acconciatura rialzata.
Gli abiti da sposa 2012 Prenovias: modello sirena
Immancabile la tradizione degli abiti a sirena, che con la loro forma delicata e morbida offrono giustizia ad un corpo modellato e prorompente.
Seta e shantung sono le stoffe più utilizzate che, nella semplicità della finezza che è loro congenita, fanno da sole tutto il lavoro, senza bisogno di aggiunte floreali o di punte di colore.
In effetti, le collezioni da sposa 2012 hanno puntato proprio sulla semplicità e sulla pregio dei materiali per vestire le donne che vogliono pronunciare il fatidico si nel 2012 e sfoggiare un abito che sia di un’eleganza sempreverde.
Il modello corto non è dimenticato da Prenovias e le spose possono contare su un vestito movimentato con piccole balze che abbracciano la coscia, mentre la stoffa è resa particolare da una decorazione che attraversa il busto e termina nell’unica spallina che regge tutto il modello.