Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una moglie?

Condividi!

  • tweet

immagine tratta da pourfemme.it

Con il matrimonio inizia una nuova vita e questo, per le mogli, significa anche nuovo guardaroba ! Si, perché, quasi a voler battezzare il passo che si è compiuti, si sente l’esigenza di esserne all’altezza, anche dal punto di vista dall’abbigliamento.

Senza snaturarvi o cambiare radicalmente le proprie abitudini in fatto di vestiario e pendant, una moglie dovrebbe modificare i suoi accessori in modo da averne alcuni sempreverdi che ritornino utili alla prima occasione.

Non c’è bisogno, in realtà, di una totale inversione di tendenza, ma solo di un adeguamento al nuovo ruolo. Può capitare, in fatti, che si venga invitate ad una cena formale con i colleghi del proprio marito, o magari dal capo. In queste situazioni bisogna saper sfoggiare la giusta mise.

Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una moglie

Molte mogliettine magari possiedono già i capi che menzioneremo. In caso non fosse così, provvedete a comprarli quanto prima e non aspettate che a spingervi sia per forza l’esigenza!

Tubino nero . Un capo immancabile, che si presta ad essere indossato in varie occasioni. Di sera, ad una festa particolare, con scarpe alte, o di pomeriggio, per un aperitivo con sandali o scarpe colorate. Il tubino nero è da sempre infallibile e non passa mai di moda perché sa unire con disinvoltura comodità ed eleganza.

Decolté con tacco . Non fate l’errore di appendere al chiodo le scarpe con i tacchi dopo esservi sposate! Anzi, è proprio con il matrimonio che la femminilità fiorisce e aiutarla un po’ non guasta. In quanto ai colori: nere assolutamente per gli abiti lunghi e chic e colorate da mettere sotto i jeans o sotto i vestitini poco impegnativi;

Filo di perle. Le perle sono un tocco di raffinatezza, non c’è che dire. Meglio ancora, poi, se si possiede una parure che contempli anche gli orecchini da sfoggiare appena possibile! Un’acconciatura alzata e qualche ricciolo che scende, un abito semplice e la parure di perle sono un mix davvero sensuale!

Profumo personale . I sensi fanno molto i un rapporto. Non si tratta solo di guardare o di toccare, ma anche si odorare chi si ama. Scegliere un bel profumo e farlo proprio è un modo per trovare la propria identità olfattiva. E poi come spiegare la sensazione che proverà vostro marito ogni volta che rintraccerà nell’aria un profumo simile al vostro e penserà a voi…

Trench beige . Il trench è tornato, a ragione, molto di moda negli ultimi anni e una moglie n può non possederlo. Nei periodi a cavallo tra l’estate e l’inverno può risolvere molte giornate, soprattutto se abbinato ad una bella borsa capiente color cuoio!

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!