Gli abiti da sposa firmati Disney

0 commenti
  • Tweet
  • Tweet

Prima ancora che le donne avvertano il desiderio di trovare il principe azzurro, ci pensano le favole Disney a farle sognare. Che si tratti di Cenerentola, della Bella Addormentata nel bosco, di Biancaneve o di Jasmine alla fine del film c’è sempre un ballo di gala ad attendere le fortunate principesse che si muovono sensuali tra le braccia del loro amato.

Allora perché non confezionarsi ad un abito da sposa come quello delle principesse?

Disney , in collaborazione con lo stilista Alfred Angelo, ci ha pensato ed ha lanciato una linea di abiti da sposa ispirata alle sue fiabe. Si tratta di più di 7 modelli: Cenerentola, Aurora, Jasmine, Belle, Ariel, Biancaneve, Tiana e la recentissima Rapunzel, aggiunta di recente.

Il prezzo va dai 1.500 ai 3.000 $. Gli abiti sono venduti, per adesso, solo negli Stati Uniti d’America, ma la produzione si espanderà anche verso l’Europa. Nell’attesa che questo giorno arrivi, si può prendere ispirazione dai modelli e farseli confezionare su misura da una sarta.

Il modello Ariel

Il modello Ariel, ovviamente, richiama il taglio a sirena. Il corpetto è senza bretelle e impreziosito da perle e applicazioni messe in evidenza da riprese che, sulla vita e sulle cosce, fasciano la siluette. Il vestito termina in una gonna ampia e vaporosa a due strati di seta.

Il modello Aurora

Il modello di Aurora, ovvero della Bella addormentata nel bosco, è più importante rispetto al precedente. Il bustino è aggrappato e copre solo una delle due spalle,  lasciando in bella evidenza l’altra. Le decorazioni sulla vita introducono la gonna, assolutamente principesca. Ampia come quella della principessa risvegliata dal suo principe azzurro, è perfetta per una sposa romantica che non sa rinunciare ai suoi sogni.

Il modello Belle

A metà strada tra il sobrio e l’eccentrico, il modello Belle è davvero incantevole. Sebbene il vestito sia composto da una gonna molto ampia, la stoffa con la quale si da quest’effetto di leggiadra maestosità non appesantisce e da l’immagine di una sposa sì elegante ma anche molto sbarazzina. Il corpetto sensuale e senza spalline è abbellito da una trama si perline che crea un gioco di ombre molto suggestivo.

Il modello Cenerentola

Vi sembrerà di vedere i topolini che aiutano la povera Cenerentola a prepararsi per il ballo quando ammirerete questo abito da sposa. Il tulle e il taffetà sono i protagonisti principali di questo vestito, nel quale il seno è messo in risalto grazie alle applicazioni  e alla fasciatura sottostante che poi termina nella lunga gonna, abbellita dall’effetto glitter.

Il modello Jasmine

Semplice, nella sua seta bianca candida, il modello Jasmine è particolare per essere legato al collo da un importante laccio lavorato che parte dal seno. La semplicità dell’abito ben si sposa con questo accessorio di impatto dando vita ad un equilibrio stilistico notevole.

Il modello Biancaneve

Il modello Biancaneve è un sogno divenuto realtà. Il corpetto è tempestato da fiori in organza che terminano al di sopra del nastro bianco che cinge la vita. La gonna lunga e semplicissima, seppur vaporosa, richiama la decorazione del busto con dei fiori, sempre in organza, ma più grandi, disseminati qua e la lungo la linea dell’abito.

Il modello Tiana

Davvero bellissimo il modello Tiana, sbarazzino e audace come la principessa a cui è ispirato. Il corpetto è asimmetrico e ha una sola spallina, importante e colorata. La gonna è movimentata da un gioco di riprese che rompono qualsiasi schema lineare precedentemente realizzato.

Per vedere i modelli visitate il sito DisneyBridal

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!