Idee regalo per la promessa di matrimonio

La promessa di matrimonio è il primo passo ufficiale degli sposi verso la loro prossima unione. La promessa, infatti, viene fatta solitamente un paio di mesi prima della data del si , anche se la sua validità arriva fino ai sei mesi.

Si è soliti organizzare una festa per celebrare l’evento che da il via alle pubblicazioni. Gli invitati, per lo più parenti, possono trovarsi in difficoltà riguardo al pensiero da fare. Generalmente si regalano cose utili per la casa, piccoli accessori ed elettrodomestici che possono sempre servire. Ecco alcune idee da considerare.

Il servizio tete-à-tete

Con questo francesismo ci si riferisce al set di due tazzine da caffè, ma all’occorrenza anche da latte o tè, insieme ai cucchiaini e alla zuccheriera. E’ un modo simpatico di augurare alla coppia di trascorrere ogni mattina qualche attimo insieme sorseggiando un caffè.

Il fornetto elettrico

Ormai non manca nelle case di nessun italiano. Riscaldare un piatto o cuocere un pietanza semplice come il pollo e le patate in pochi minuti è all’ordine del giorno, soprattutto se marito e moglie trascorrono tutta la giornata a lavoro e hanno poco tempo da dedicare ai fornelli. Preferite le marche italiane e assicuratevi che si tratti dei fornetti ventilati: sono di gran lunga i migliori in commercio.

Accessori da cucina

Girare per i negozi di articoli da regalo e trovare un oggetto che possa fare al caso vostro può diventare molto facile se avete le idee ben chiare. Ci sono alcune marche, come Alessi e Guzzini, che offrono una gran varietà di semplici oggetti da cucina rivisitati in base al loro particolare design. Dagli spremiagrumi, ai poggia mestolo, dagli schiaccianoci ai bollitori da tè sono tutti accessori piacevoli agli occhi e funzionali al momento opportuno.

Suppellettili

Altrettanto giusti per una promessa sono i piccoli suppellettili. Perché la scelta che fate sia calzante è necessario che, al momento del dono, gli sposi già abbiano la casa parzialmente definita. Comprare un vaso o un centrotavola che non si abbinino per nulla a quelli che saranno i mobili o il colore delle pareti potrebbe rivelarsi un flop totale. Nel caso opposto invece, sarà sicuramente ben accetto un suppellettile da abbellimento.

Il bigliettino

Qualunque sia il regalo che scegliate, non dimenticate mai di aggiungere un bigliettino augurale. E’ importante che la coppia sappia che gli siete vicini non solo dal punto di vista materiale, ma anche, e in particolare, dal punto di vista morale. Potete utilizzare una frase del tipo: “ Speriamo che questo primo passo verso la vostra felicità sia solo l’inizio di un raggiante cammino ”, oppure essere più irriverenti e, chiaramente ironici, scrivendo, al fidanzato o alla fidanzata,  “ Da questo momento in poi, il tempo per ripensarci è agli sgoccioli: affrettati! ”, una battuta da un amico affezionato originale e diversa dal solito.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!