È costato quasi 100.000 euro l’abito con cui Belen Rodriguez si è sposata con la sua dolce metà Stefano De Martino.
È stato disegnato esclusivamente per la showgirl argentina da Daniele Carlotta, lo stilista siciliano lanciato da The Vogue Talent che lo inserì in un progetto per giovani talentuosi. Daniele è cresciuto all’interno della sartoria di famiglia dove ha imparato l’arte del mestiere. All’età di 19 anni si sposta da Modica, suo paese d’origine, nella città della moda per frequentare l’Istituto europeo del design.
La soubrette era stata sommersa di proposte dalle grandi firme, ma poi non appena ha visto le idee di questo giovane emergente, ha capito che sarebbe stata la persona giusta per realizzare il suo abito da sogno.
Carlotta racconta che quando Belen ha visto l’abito per la prima volta si è commossa perchè le ricordava la nonna e anche durante la prova generale, non la smetteva più di piangere
Effettivamente si è rivelata una splendida creazione tant’è vero che ha stupito tutti! L’abito è lungo e solenne color avorio, con maniche trasparenti ed una scollatura su petto e schiena; la particolarità più evidente viene dal corpetto di pizzo francese degli anni 40 che lo stilista conservava tra gli archivi di famiglia. In una intervista rilasciata a Mattino 5 , quest’ultimo, ha affermato di essere stato felice di averlo utilizzato proprio per il vestito della splendida argentina, perchè è una donna che stima molto sia professionalmente che umanamente.
Il giovane designer ha ideato anche un secondo abito, quello indossato al ricevimento, molto diverso dal primo sempre di colore bianco, ma in stile gitano con swarovski , dettagli in oro giallo e 20 metri di chiffon.