Lo sposo firmato Romeo Gigli

0 commenti
  • Tweet
  • Tweet

Anche lo sposo vuole la sua parte ed ecco che le collezioni di abito da sposo sono tanto ricercate quanto quelle da sposa. La collezione di Romeo Gigli è l’ideale sia per uno sposo più giovane che per uno più maturo.

L’eleganza è il cavallo trainante di questi modelli, tutti disegnati con raffinatezza e stile. I colori sono fuori dai canoni tradizionali, anche se non si eccede mai fino ad essere spiacevoli alla vista.

Gli abiti classici della collezione

Nella collezione di Romeo Gigli, l’abito monocolore non è il solo ad essere proposto . Se è vero che il modello classico vuole giacca e pantalone dello stesso colore e dello stesso tessuto, è pur vero che lo sposo colorato va molto di moda. Si tratta, è ovvio, di una questione di gusti che è, pertanto, fortemente soggettiva. Se siete degli sposi tradizionali, allora prediligerete gli abiti con giacca, pantalone e panciotto.

Anche nell’ambito di questa categoria, però, Romeo Gigli opera una distinzione. In alcuni completi scuri, il panciotto si intona perfettamente ed è in blu o in nero, in altri, invece, è chiaro, essenzialmente grigio. Si tratta di un accostamento relativamente recente, ma assolutamente indovinato, per chi, infatti, ama il vestito classico, questo piccolo tocco di colore aiuta ad illuminare la figura e a snellire la siluette. Una delle controindicazioni dell’ “ all black ” è, infatti, un’essenziale restringimento dell’effetto finale per cui lo sposo, se non particolarmente slanciato, può risultare tozzo e mal delineato.

Lo spezzato con giacca lunga è altrettanto gettonato. Al pantalone rigato, si aggiunge il panciotto grigio chiaro su camicia bianca, il tutto corredato da una cravatta della stessa tinta del panciotto.

Gli abiti “non classici” della tradizione

Una delle tendenze più seguite nella scelta dell’abito da sposo è quella di sottrarre alla donna l’esclusiva del bianco. Anche Romeo Gigli la propina ai sui clienti, dando vita ad un abito bianco lucido, con camicia e cravatta in perfetta tinta e, a spezzare, cintura nera. Un tocco di rosso nel modello che prevede il bordino della giacca color sangue a cui fa pendant la cravatta.

Gli accessori

Ad essere degni di nota sono gli accessori di Romeo Gigli, dalle scarpe, alle cinture, alle camicie. Tutto ruota intorno all’eleganza rivisitata alla luce della voglia di essere eccentrici, seppur con moderazione. I mocassini a punta, scamosciati, con iniziali incise e disegno accennato a formare un rombo, sono il fiore all’occhiello della collezione.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!