Matrimonio a stile hawaiano

Fino a poco tempo fa il desiderio di festeggiare la cerimonia  in spiaggia sapeva troppo di film americano, oggi invece questa è una delle location più desiderate dagli sposi .

L’ atmosfera rilassante, il profumo del mare e la frescura delle sere d’estate incorniciano meravigliosamente il giorno più importante della vita.

L’ abito degli sposi a tema hawaiano :

E’  fondamentale che la sposa abbia un abbigliamento coerente con lo stile delle nozze. Sono indicati gli abiti dal taglio scivolato e molto semplici nelle decorazioni accompagnati da capelli sciolti o magari raccolti  lateralmente da  un piccolo fiore d’Ibisco. Per quanto riguarda le scarpe si potrà indossare un infradito  gioiello o andare a piedi scalzi così da evitare il grosso problema del tacco sulla sabbia.

Lo sposo potrà vestire  con un abito bianco in lino morbido, composto da pantalone e camicione con  fascia rossa legata in vita.

Un dettaglio molto carino per entrambi gli sposi è  quello di indossare una Lei ovvero una grande collana di fiori.

Decorazioni location :

Il tema hawaiano vedrà la spiaggia abbellita da palme e fiori e illuminata da splendide lanterne; altra idea è cospargere la sabbia di petali colorati come sostituzione al classico tappeto e profumare l’atmosfera con candele che riportano le fragranze dei frutti tropicali. Per un tocco di luce in più si possono guarnire i tavoli con segnaposto fatti da conchiglie con all’ interno un cero. I fiori che rappresentano per eccellenza questo festoso tema sono l’ ibisco e la plumeria con i quali si può creare un arco dal quale gli sposi faranno il loro  ingresso trionfale.

In alternativa alla solita musica con piano bar si potrebbe pensare  a dei musicisti che suonano flauti e tamburelli.

Menù :

L’aperitivo sarà a base di frutta tipica hawaiana come il cocco, l’ananas e il mango, verrà versato in bicchieri aventi come decoro frutta, ombrellini e cannucce colorate.

Per quanto riguarda il cibo risultano molto sfiziosi ed esotici i gamberetti in salsa rosa, il sushi, gli involtini di verdure, e ancora il carpaccio di pesce il risotto ai frutti di mare ecc ecc… La frutta è d’effetto servirla tagliuzzata in una sorta di spiedini.

Bomboniere :

Per ringraziare gli ospiti della loro presenza potete optare per conchiglie in madreperla , molto eleganti e inerenti al tema.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!