Suggerimenti su come arredare la casa degli sposi

La casa dovrebbe essere pronta almeno qualche mese prima delle nozze. Nell’arredamento bisogna far attenzione ai più piccoli dettagli per renderla armoniosa; non ci sono regole sullo stile, l’importante è seguire la propria personalità, le  proprie ambizioni e, ovviamente anche le possibilità economiche.

L’ ingresso è il luogo in cui  vengono ricevuti gli ospiti, quindi sarebbe opportuno renderlo carino e ospitale, un vaso di fiori freschi non solo  emanerà un buon profumo ma sarà d’effetto per chi entra.

Spesso la cucina va acquistata dopo aver misurato bene gli spazi a disposizione, questa, essendo  la stanza che sicuramente sarà più vissuta, è consigliabile sceglierla in tonalità rilassanti e allegre come giallo o verde.

Il soggiorno va valorizzato  con oggetti che mostrino i vostri interessi, ricordi e passioni, così da creare un ambiente affascinante e caldo.

La camera da letto è il luogo dove si avranno i momenti di maggiore intimità, perciò bisogna optare per  colori che rilassano e danno sicurezza. Anche qui prima di acquistare l’armadio bisogna misurare bene la parete che l’ ospiterà, nei limiti del possibile è opportuno che sia ampio e funzionale.

Se si è in dolce attesa o già si hanno dei bambini, si deve arredare la loro cameretta con tutte le accortezze possibili, e con lo spazio per i giochi.

La stanza più adatta per fermarsi a riflettere è lo studio. Qui i colori predominanti  potranno essere più scuri per rendere l’ambiente caldo. Ciò che non deve mai mancare è una confortevole  poltrona e una scrivania  posizionata in un punto luminoso.

Il bagno deve essere splendente. Mattonelle colorate e decorate contribuiscono ad arredarlo. Il colore verde chiaro e azzurro tende a dare la sensazione dell’acqua, il bianco invece suggerisce un senso di pulizia.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!