Un matrimonio Hippie chic

Il matrimonio hippie chic è un matrimonio giovane con dettagli in stile anni 70 , divertente, colorato e ricco di vitalità che permette di esprimere gioia e allegria mantenendosi comunque in un ambito glamur e raffinato.

Le spose  Hippies sono donne molto estroverse che amano divertirsi in compagnia, hanno un carattere dolce e sicuro di se e basano la propria vita sui principi di pace e amore, per loro ciò che conta veramente è essere in armonia con se stesse e con l’ambiente che le circonda.

Per la location non c’è niente di meglio che un agriturismo immerso nel verde , perfetto sia per lo scambio delle promesse che per i festeggiamenti.

Per quanto riguarda l’abito i modelli lunghi sono più in linea con lo spirito hippie, mentre il corto per richiamare lo stile anni 70 deve essere proprio a lunghezza di minigonna. Le linee dell’abito devono essere semplici, in pieno stile twiggy.

Anche il tessuto deve essere leggero, preferibilmente di pizzo , inoltre per un  tocco di femminilità in più si può applicare un cinturino in raso appena sotto il seno.

Il velo deve essere lungo ma semplice, quindi evitando pizzi o inserti preziosi. Per l’acconciatura meglio optare per capelli sciolti adornati  con fiori o magari un semplicissimo nastro legato  intorno al capo con le estremità che cadono morbide sui capelli.

Da evitare sono i gioielli e le scarpe con tacchi o  zeppe, sono preferite semplici ballerine o magari un paio di infradito .Se l’ intento è quello di sorprendere gli ospiti, si può fare a meno delle scarpe durante la festa.

La base perfetta per le partecipazioni sono fogli colorati, decori floreali e toni sgargianti che richiamano lo stile hippie.

I tavoli dovranno essere  adornati da candide tovaglie in lino, fiori di campo colorati e bicchieri luccicosi per un tocco di allegria ed eleganza.

In fine, è molto importante allestire la sala con vari sfizi così da richiamare l’attenzione degli ospiti; posizionate in ogni angolo dei cuscini colorati e decorate l’atmosfera con farfalle e fiorellini. Mettete a disposizione parrucche, piume, cappelli  e macchine fotografiche così che saranno gli ospiti stessi a creare l’atmosfera perfetta per la vostra fiesta!!

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!