Un matrimonio in stile rock potrebbe essere un’idea originale per tutte le coppia giovani e anticonformiste, che amano vivere fuori dagli schemi e abbiano voglia di stupire anche nel giorno più importante, quello del matrimonio.
Vediamo un po’ come organizzare una cerimonia rock coi fiocchi :
Partiamo dal principio, quindi dalle partecipazioni che per un matrimonio a tema rock’n’ roll devono essere decisamente stravaganti;potete far ricreare su cartoncino un disco in vinile per poi scriverci su il consueto invito.
I colori dominanti per questo tipo di cerimonia sono il bianco sicuramente in contrasto col nero, viola e bordeaux.
Nella scelta degli abiti, gli sposi potranno osare un po’ con piccoli particolari che facciano emergere l’animo da rockstar senza rinunciare alla tradizione.
Quindi Si all’ abito bianco ma dal taglio più alternativo, magari più corto o asimmetrico, accompagnato da dettagli a tema come guantini in pizzo, piume tra i capelli, bouquet un po’ “ strong ” nei colori e scarpe più audaci.Per quanto riguarda lo sposo, bottoniere e gemelli a forma di chitarre, batterie e plettri che si baciano da Dio con lo stile rock!
Per l’ allestimento del locale da cerimonia gli spunti sono tantissimi: dall’uso di vinili come piani su cui appoggiare il piatto, a segnaposti costituiti da vecchi dischi , fino all’uso di strumenti musicali veri e propri che si potrebbero impiegare per le decorazioni.
Wedding cake e dessert table come anche la torta e i cupcakes possono richiamare gli elementi musicali per esempio note e i dischi.
La cosa più importante ovviamente sarà la scelta della colonna sonora che ascolterete in sottofondo alla festa.
Infine, per ricordare un matrimonio decisamente fuori dagli schemi, ecco qualche idea geniale ed economica per la scelta della bomboniera : un CD con la colonna sonora della vostra storia, o un plettro personalizzato da attaccare al sacchettino di confetti!