Collezione sposo primavera estate 2013 di Gai Mattiolo

La vanità, il senso estetico e la voglia di apparire non appartengono esclusivamente all’ universo femminile, anche lo sposo nel giorno del suo matrimonio desidera mostrarsi alla sua amata più bello che mai.

In occasione della “ fiera sì Sposa” il grande stilista Gai Mattiolo ha presentato la sua nuova collezione di abiti da sposo per questa primavera/estate.

Di solito quando si parla di abito da sposo firmato Mattiolo si è portati a pensare ad uno stile classico, nei soliti colori scuri un po’ troppo seri; quest’anno però è riuscito a sorprendere con un completo stravolgimento del look che si presenta giovanile e fresco,caratterizzato da dettagli unici ed inconfondibili per uno sposo che vuole sentirsi protagonista e non passare inosservato.

Un esplosione di colori tinge questa collezione ,da nuance glicine pastello, verde marino e lavanda, a tinte frizzanti e sgargianti, ispirate ai frutti della passione come : fragola, lime, ananas, e mango.

A caratterizzare la collezione non è la sola presenza di queste tinte vivaci, ma anche la qualità dei tessuti innovativi con microstrutture cangianti, capaci di donare un effetto shining che rende l’ abito ancora più luminoso; questo gioco fra tessuti lucidi ed opachi contribuisce ad impreziosire di più la collezione. Insomma, si tratta di un vero e proprio arcobaleno di colori che indubbiamente saprà attirare l’attenzione sullo sposo e perché no, metterlo sullo stesso livello della sua compagna.

Il must di stagione di Mattiolo resta l’abito ad un solo bottone con rever sciallato . Un altro pezzo forte è lo “ smoking star collection ” arricchito da un nuovissimo motivo ad onda   realizzato con swarovki; anche le camicie presentano pregiati ricami e raffinate applicazioni in strass.

A rifinire il tutto troviamo cinture con fibbie personalizzate, scarpe in vernice e pizzo e ancora  papillon, plastron, cravatte e cravattoni, tutti rigorosamente in seta e presenti nei colori del panna e del perla, con fantasie che rendono l’abito ancora più raffinato e quindi adatto per le occasioni più esclusive ed importanti, come quella del proprio matrimonio!

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!