Consigli per la sposa: un week end per ritornare in forma

  • Tweet
  • Sharebar
  • Tweet

Quando il grande giorno sta per avvicinarsi , il nervosismo sale, l’ansia raggiunge livelli mai toccati prima e le spose possono perdere la forma perfetta o non sentirsi a loro agio.

Intanto l’abito è pronto e non si può rischiare di strare costrette in un bustino vistosamente più succinto del dovuto o di vedere difetti spuntare ovunque. Come fare? Ecco dei consigli per riacquistare le misure giuste in un week end di “disintossicazione”.

Un week end disintossicante

Prima di passare in rassegna i piccoli trucchi per perdere il gonfiore accumulato, bisogna dire in due giorni non ci si può certo ridimensionare chissà quanto. Se, però, si vuole eliminare quel rotolino di troppo dovuto alla fame da stress, allora ci si può lavorare!

Cosa mangiare

Nei due giorni di depurazione, innanzitutto dovrete bere almeno 1 litro e mezzo d’acqua al giorno e mangiare verdure lessate, poco salate e poco condite. Da consumare in quantità sono le tisane alle erbe, sempre con pochissimo zucchero. Appena sveglie, soprattutto, una bevanda ad infusione al tarassaco o alla betulla è ciò che ci vuole.

A colazione è consigliato uno yogurt magro alla frutta e una tazza d tè o caffè senza zucchero. Per il pranzo si può scegliere tra: un’insalata abbondante e due uova sode con un panino di 40g, un’insalata abbondante a cui vengono aggiunti 150 g di petto di pollo lesso con un panino di 40g e un’insalata abbondante condita con una scatoletta di tonno al naturale. Tutti questi alimenti sono ipocalorici ma soddisfano, al contempo, l’attacco di fame dell’ora di pranzo.

Come merenda, una fetta di melone o di ananas spezza il lungo digiuno tra pranzo e cena.

Il pasto serale, infine, può essere costituito da un minestrone seguito da una tagliata di manzo con contorno di verdura cotto, oppure lo stesso minestrone seguito da pesce grigliato.

L’olio utilizzato per insaporire gli alimenti non deve superare complessivamente  i 2 cucchiai al giorno.

Prima di addormentarsi, un’altra tisana di melissa e tarassaco.

L’attività fisica

Uno dei modi migliori per perdere peso è fare una passeggiata di prima mattina, a digiuno. Il training a vuoto, così si chiama tecnicamente l’allenamento a digiuno, aiuta a velocizzare il dimagrimento. Nel caso, però, doveste avvertire qualche scompenso, come vertigini, mal di testa, nausea o agitazione fermatevi immediatamente e mangiate un cioccolatino per riprendervi.

La sposa dovrà fare due giorni di sacrifici, ma per il proprio matrimonio questo ed altro! Mi raccomando, attente e non protrarre la dieta oltre i due giorni consentiti!

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!