Idee per l’addio al Nubilato

L’ addio al nubilato è una tradizione originaria dell’ America che ormai ha messo le sue radici anche nel nostro paese. Sono sempre più numerose le spose che decidono di regalarsi un’ultima serata all’ insegna del divertimento, della libertà e della spensieratezza.

Le  testimoni  o le amiche devono provvedere all’organizzazione di questo evento che negli ultimi anni ha allargato i suoi orizzonti di scelta.

Quella più tradizionale è festeggiare in un locale con degli spogliarellisti! Idea che si adatta però esclusivamente ad una sposa ironica e soprattutto non timida.

Ma quali sono le altre proposte per un addio al nubilato originale e adatto ad ogni personalità ?

L’addio al nubilato avventuroso : per le più coraggiose e spericolate. I consigli vanno da semplici escursioni a cavallo al rafting, paracatudismo ecc ecc…

L’addio al nubilato sofisticato : per una notte unica, adatta alle spose più chic; si può noleggiare una Limousine con tanto di champagne per brindare e girare accompagnate dall’autista nei luoghi più in della città.

L’addio al nubilato gastronomico : per le inguaribili buon gustaie, una cena originale tra amiche fatta ad esempio in casa dove ognuna preparerà un piatto di diversa tradizione, accompagnando il tutto da un divertente karaoke, per cantare  tra un piatto e l’altro.

L’addio al nubilato sportivo : per una sposa iperattiva;  un’ idea molto bella è fare un giro in barca a vela sempre abbinato ad un elegante brindisi e tanto tanto sole..

L’addio al nubilato naturalistico : per chi ama la natura, anche un week and in agriturismo o in alternativa  scampagnate, biciclette e pic nic risultano ottime idee per trascorrere un po’ di tempo divertendosi in compagnia di amiche e sorelle.

L’addio al nubilato rilassante : un’intera giornata in un SPA  è l ’ultimo suggerimento, adatto per la sposa più stressata che desidera concedersi una pausa relax dedicandosi esclusivamente a se stessa.

Un consiglio per rendere il tutto più caratteristico :

qualsiasi sarà  il tema che si sceglierà  ,l’addio al nubilato deve iniziare con la vestizione della futura sposina che aiutata dalle Ancelle,  indosserà per tutto  il percorso un velo e una coroncina fatta di fiori d’arancio.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!