Nelle collezioni da abiti da sposa 2011 spicca Prenovias , la maison spagnola che è leader nel suo campo. Negli anni Prenovias ci ha abituato ai suoi modelli ricercati, che vestivano una sposa raffinata e principesca allo stesso tempo. Con il due defilé 2011 si supera e mette a disposizione di chi sta per convolare a nozze una serie di modelli tutti di stampo diverso.
Collezione Fashion
E’ la sezione dedicata agli abiti fini e leggeri , sia con caduta ampia che con coda a sirena. Le scollature asimmetriche e le applicazioni floreali impreziosiscono linee semplici ma morbide. Se amate il genere classico rivisitato con un tocco di stile, la Collezione Fashion è quello che fa per voi. I decolté ricamati o in pizzo lasciano bene in vista il collo, mentre le gonne affusolate fasciano il busto per poi allargarsi gradualmente.
I corpetti sono essenziali ma ricercati e rendono un abito dal modello a sirena un vero e proprio pezzo raro. Per ogni vestito, è possibile visualizzare la variante con velo e quella senza velo. Nel caso preferiate la seconda, i veli proposti si sposano perfettamente non solo con il modello, ma anche con il tessuto. All’abito in taffetà si abbina un velo con applicazione finale in pizzo, mentre per un abito in pizzo si sceglie un velo in tulle che, come nel modello Silaba, copre le spalle per poi riannodarsi sulla schiena e scendere ampio fino a terra.
Collezione City
Per una sposa sofisticata, che ama gli abiti attillati e corti, la Collezione City offre un gamma di abiti estremamente eleganti in seta e in raso morbido. Nel modello Fiona, le spille in pietre preziose fermano il movimento dell’abito sul fianco, mentre l’attaccatura mono spalla lascia libero parte del collo. Il taglio corto è vincente soprattutto per le sposine giovani . Attillati oppure a balconcino, questi modelli mantengono le stessa sobrietà di quelli lunghi, con il vantaggio di essere più pratici e leggermente più sbarazzini. Le stoffa a balze è spesso la nota dominante nelle varianti corto e lungo: con la sua dinamicità basta da sola a definire il movimento di una linea semplice e diritta.
Collezione Glamour
Pizzo, organza e garza si legano alla perfezione in un gioco di contrasto di volumi che è il motivo principale della Collezione Glamour. I drappeggi e i volant sono spesso in sintonia nei modelli che vedono esplodere i corpetti e le gonne o che ad essi si alternano ad un busto vestito in modo semplice e avvitato. I tagli semplici in taffetà con bretelle sottili e gonna lunga sono i più adatti per una sposa che ama essere semplice, ma non troppo.
Collezione Ball Gowns
Gonne decisamente principesche per questa collezione tutta basata sui modelli composti da corpetto stretto senza spalline e balze in tulle e taffetà che coprono il resto del corpo. Le arricciature e le pieghe completano questi abiti maestosi ed incomparabili.
Collezione Style
Pizzo e tulle si incontrano per dare luce ad una collezione suggestiva fatta di cinture strette, orli svasati e code ampie. Abiti incantevoli per una sposa che vuole osare con la ricercatezza e la raffinatezza, rimanendo legata a tagli semplici e lineari.
Consulta il sito per vedere tutti i modelli: