Bolle di sapone per festeggiare gli sposi!

  • Tweet
  • Sharebar
  • Tweet

Si cercano idee sempre più originali per festeggiare il giorno del proprio matrimonio. Uno dei momenti più importanti nel corso del giorno delle nozze è l’uscita fuori della coppia dalla chiesa, simbolo dell’unione sancita e dell’inizio della festa. Invece dei soliti mucchietti di riso, ecco come si possono accogliere gli sposi sul sagrato della chiesa.

Le bolle di sapone

Quando la coppia sta per mettere piede al di là della soglia del porta della chiesa, gli invitati sono lì pronti a lanciare il riso che, ahimè, rimane impigliato in ogni angolo del vestito, penetra gli anfratti più reconditi dei vestiti e può momentaneamente togliere la visuale. Per ovviare a tutto questo, senza rinunciare all’apoteosi del trionfo finale ecco che dall’America arriva l’idea delle bolle di sapone ! Si, avete capito bene, bolle di sapone! L’effetto è davvero suggestivo, soprattutto per il fotografo che si ritroverà ad inquadrare la coppia e gli invitati con un naturale effetto bagnato .

Ecco in pratica come bisogna organizzarsi.

Allora, come prima cosa servono le ampolline, ovvero i contenitori che raccoglieranno il liquido saponato. State attenti al materiale: evitate il vetro che può rompersi più facilmente e preferite la plastica, più resistente agli urti. Per quanto riguarda il luogo in cui trovarli, potete cercarli nei magazzini all’ingrosso oppure ordinarle sugli shop on line. Sulla rete ci sono numerose offerte, ma si tratta di negozi che spediscono dagli USA quindi i tempi di consegna potrebbero dilatarsi e le spese di spedizione essere più gravose. Ma per il proprio matrimonio questo ed altro!

Il liquido potrete prepararlo voi, basta un po’ di acqua e sapone ed il gioco è fatto. Sarebbe carino se personalizzaste l’ampollina, magari con un nastrino in tinta con la cerimonia e con un cartoncino sul quale scrivere i vostri nomi insieme ad un “grazie per aver partecipato al nostro matrimonio”. Siccome si tratta delle nozze, cercate un’ampollina che abbia un tappo a forma di cuore, o una forma che lo richiami in modo che sia perfettamente in tema.

Le quantità

Le bolle di sapone si depositano direttamente a terra e, specie se l’asfalto è scivoloso, potrebbero causare qualche danno. Per evitare spiacevoli inconvenienti, non esagerate con la quantità di ampolline. Diciamo che una ventina potrebbero bastare, magari agli altri ospiti consegnate manciate di petali di fiori e, perché no, qualche pugno di riso, visto che, secondo la tradizione, il cereale è di buon auspicio! In effetti, questo insieme composito di elementi è altrettanto pittoresco e crea un particolare gioco di colori che piacerà senza dubbio!

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!