La romanticissima collezione di abiti da sposa Blumarine per questo 2014 resta fedele ai tratti distintivi della stylist Anna Molinari che come al solito esprime nelle sue collezioni femminilità romanticismo e solarità.
Il suo ritratto è nel soprannome: Regina delle rose , dal suo amore per questi fiori magici e sensuali che rappresentano l’immagine della griffe Blumarine ed incarnano simbolicamente il suo ideale di femminilità.
L’ elemento ricorrente di questa collezione non a caso è proprio la rosa , un dettaglio couture applicato a diversi modelli.
come sull’abito a stile impero.
Tessuti ricercati e stile retrò si delineano negli abiti in pizzo francese spesso in stile impero e impreziositi da eccellenti ricami e cristalli, la sensualità di questo tessuto si accentua nello splendido abito a sirena; modelli con gonna corta a ruota sono realizzati in tulle e ispirati agli anni 50 , presentano un corpetto a cuore con fiorellini tono su tono in rilievo che cadono a pioggia dall’ alto verso il basso.
L’abito longuette invece scopre appena le scarpe, è realizzato in organza, presenta sottogonna e fascia in vita con grappolo di fiori che separano la gonna dal bustier con piccole rouches .
Il resto della collezione gioca con lunghezze classiche, con volumi pacati, dove è la morbidezza e la qualità dei tessuti a creare il movimento delle gonne, che talvolta si tingono di nuance delicate, come il rosa e il taupe, che possono anche andar sfumando sul fondo.
L’abito più romantico è quello con gonna ampia, anch’esso caratterizzato dal dettaglio floreale che impreziosisce il fianco, così come l’abito da red carpet con fascia in chiffon e fiore sulla spalla, in un romantico rosa cipria.
I toni di colore oltre al tradizionalissimo bianco, possono incorporare nuances che vanno dal rosa antico o rosa cipria al nude.
Gli abiti da sposa Bluemarine 2014 soddisfano senza alcun dubbio qualsiasi donna prossima al gran passo.