Il marchio spagnolo Yolan Cris firma la sua collezione di abiti da sposa 2011 prendendo spunto dalla moda retrò degli anni ’20 , tanto in voga quest’anno.
Tutti gli abiti sono una combinazione perfetta di eleganza e stile che si coniugano sulle linee morbide della georgette di seta, del pizzo chantilly, il tutto abbellito da piume, ricami e scialli raffinati.
Collezioni Alquimia
I modelli della Collezione Alquimia sono adatti ad una sposa giovane, dinamica ma che ama rivisitare con piglio nuovo un’epoca passata. I copricapo sostituiscono il velo , richiamando lo stile metropolitano della Francia degli anni Venti. Baschetti, fasce e pizzi adornano il capo e cadono lungo le spalle, facendosi tutt’uno con l’acconciatura o con i capelli sciolti. I vestiti sono tutti avvitati, stretti e con una leggera svasatura finale. Un ampio scialle merlettato, nel modello Ferrol , color beige chiaro come il vestito, veste la sposa giocosa che vuole sedurre.
Collezione Divas
Decisamente più moderna, ma ugualmente raffinata la collezione Divas. Gli abiti sono tutti luminosi, scintillanti nei loro ricami a disegni larghi, con la schiena scoperta e le spalline a forma di fiore. Spacchi alti e corpetto lavorato con una trama che scende fin sui fianchi per il modello Granada. Per la sposa che ama il modello a sirena, il Mosku è l’ideale perché rivede tutto il concetto della mise succinta ricoperta da uno strato di pizzo che avvolge il collo.
Collezione Revival Vintage
Fiore all’occhiello di Yolan Cis sposa 2011 è la collezione Revival Vintage. L’ambientazione scelta per la presentazione on line dei modelli la dice lunga sul desiderio di rilanciare questo stile Vintage. Salotti scuri illuminati da luci soffuse color arancio fanno da palco alle modelle che sfoggiano questi abiti sensuali e affascinati . Perfetti per una ragazza magra che vuole mettere in mostra le sue linee, questi vestiti riprendono i modelli delle dive del cinema di allora che lasciavano libero il collo, fasciavano il corpo in una coda lunga e stretta e si agghindavano la testa non con i cappelli, ma con fasce di seta o di pizzo.
Collezione Boudoir
Hanno i nomi delle città d’Europa questi modelli “all white”. Più larghi in vita, stringono sui fianchi mettendo in evidenza le generosità femminili. Alcuni hanno una stoffa con un motivo accennato, altri sono completamente candidi.
Collezione Robes de Style
Yolan Cris osa un po’ di più in questa collezione che vede le gonne muoversi per via delle balze e i corpetti senza spalline cingere la vita. se vi piacciono gli abiti più moderni ma che abbiano un tocco di originalità, Robes de Style è quello che fa per