“Kate e William finalmente sposi!”. Così molte delle testate giornalistiche italiane hanno titolato le loro notizie riguardanti il tanto chiacchierato matrimonio reale britannico. Quante future sposine hanno cercato di studiare in tutto e per tutto l’abito della sposa, magari per riproporlo alla loro sarta? Per tutte coloro che vorrebbero sentirsi principessa per un giorno, ecco l’abito di Kate Middleton , gli accessori indossati e tutte le curiosità sulla coppia reale!
L’abito di Kate
Fino al giorno delle nozze c’è stato assoluto riserbo sull’abito della sposa, poi, finalmente, la rivelazione. Bellissima nel suo vestito realizzato da Sarah Burton per Alexander Mc Queen , la Duchessa di Cambridge è apparsa a tutto il mondo nella sua semplicità ed eleganza.
Il suo vestito da sposa in seta , con la gonna ampia che dava lustro ad una cerimonia così importane, termina in un ricamo lineare. Il corpetto ha una doppia scollatura a cuore in pizzo macramè che copre anche le braccia. Proprio questo gusto casto e limpido ha fatto della bella Kate l’icona di stile di questo 2011. Le spalle, rigorosamente coperte, non hanno però sottratto nulla alla sua femminilità grazie a quel gioco di vedo/non vedo che ha fatto sognare uomini e donne.
Il velo è leggerissimo , in tulle e con i bordi ricamati in pizzo. Sotto di esso, la tiara che apparteneva alla Regina Madre. Molto sobrio anche il bouquet , piccolo, rotondo e con una manciata di fiorellini bianchi. A dare il tocco finale, il trucco appena accennato e un sorriso naturale ed entusiasmante.
Insomma, la moglie del tenerissimo Principe William che, ammettiamolo, ha commosso un po’ tutti con quel suo “Ti amo, sei bellissima”, ha dato ragione alla moda del viso nature , dell’abito ricercato ma molto spartano nelle linea e nella forma, alla spontaneità tanto decantata dagli stylist più famosi.
L’acconciatura e i gioielli
Anche l’acconciatura è stata perfettamente coerente con il tutto. Capelli sciolti, movimentati da un colpo di spazzola finale che hanno lasciato immutata l’immagine di Kate che noi tutti avevamo fino al giorno prima delle nozze.
Bellissimi gli orecchi di diamanti , donateli dai genitori per il giorno delle nozze. A realizzarli è stato l’orafo Robinson Pelham, che per il design si è ispirato alla tiara di Cartier indossata da Kate.
Poi solo l’anello di fidanzamento regalatole da William ad abbellire le sue mani, a cui si è aggiunta la fede nuziale.
Insomma, Kate Middleton sembra aver voluto dimostrare a tutti che la naturalezza vince su tutto e che, soprattutto, anche una ragazza delle umili origini può vedere avverato il suo sogno di sposare un principe!