Tutto il giorno del nostro matrimonio deve essere perfetto: la sposa lo sa e fa di tutto per non cadere in dimenticanze che potrebbero, per lei, essere fatali. Dai capelli al trucco, tutto deve essere curato fino nei minimi particolari.
Negli ultimi anni è cresciuta notevolmente la fetta di future spose che ricorre alla ricostruzione delle unghie per il fatidico “si” . Le mani sono importanti soprattutto nel momento in cui saranno lì, pronte ad accogliere la fede nuziale e a donarla a loro volta, esposte agli sguardi di tutti.
Dove fare la ricostruzione delle unghie
La ricostruzione delle unghie va fatta in un centro specializzato : non affidatevi a neofiti in cerca di proseliti, non si può assolutamente improvvisare! La lavorazione è lunga e minuziosa ed è scandita in tappe che si susseguono scrupolosamente. Solo chi ha studiato approfonditamente le problematiche legate all’unghia e al suo risanamento può offrirvi un servizio completo e sicuro.
Tipi di ricostruzioni
Potrete scegliere tra due tipi di ricostruzioni: quella in resina e quella in gel . La prima è utile in particolar modo per unghie molto corte: con una passata di resina avrete delle unghie molto naturali e solide. Il composto con cui si fa questa ricostruzione è acrilico e non impiega molto tempo per indurirsi. Motivo in più per affidarsi a mani sicure che sappiano intervenire in modo tempestivo se necessario.
La ricostruzione con gel utilizza una particolare lampada ad ultravioletti per far asciugare il composto messo sull’unghia. E’ la tecnica meno invasiva e la più usata prima di tutto perché si può ripetere frequentemente e, in secondo luogo, perché è la più economica.
La decorazione delle unghie
E’ il momento più creativo di tutto il procedimento. Dopo la ricostruzione potete decorare le vostre unghie con piccoli fiorellini bianchi o rosa, disposti in modo simmetrico oppure no. Si può ornare solo un’unghia, magari l’indice, con un fiore più grande e gli altri più piccoli, o, magari, un solo dito della mano . E’ ovvio che sarebbe carino colorare le unghie con la stessa tinta che avete scelto per la vostra cerimonia.
Il contro della ricostruzione
Inutile nascondersi dietro un dito: il gel e la resina aggrediscono il tessuto ungueale e, dopo la ricostruzione, le vostre unghie non saranno più le stesse. Tendenzialmente diventano più fragili, più deboli perché faticano a respirare e, sebbene con il tempo riusciranno a tornare come prima, nel breve periodo non c’è molto da fare. Certo, se si tratta di un fatto episodico, circoscrivibile solo al giorno delle vostre nozze, non ci saranno grossi danni da riparare e voi avrete avuto un manicure impeccabile!