Arrivare in perfetta forma il giorno del matrimonio è d’obbligo per la sposa, gli occhi di tutti saranno puntati su di lei e farsi sorprendere con le sopracciglia non curate o il viso pieno di brufoli è l’incubo peggiore che una ragazza possa avere.
Ovviamente non ci si può ridurre all’ultimo momento, la preparazione andrebbe cominciata per tempo affinchè il risultato sia davvero ottimale. Ecco i trattamenti di bellezza per preparare il giorno delle nozze! Vediamo passo passo come prepararsi al gran giorno:
Il viso:
I saloni di bellezza si sono specializzati nei trattamenti di tutta la parte alta del busto, visto che la maggior parte degli abiti nuziali lascia scoperte spalle e schiena. Si comincia con un peeling per togliere via le impurità, passando poi a un bagno di vapore che dilata i pori consentendo di rimuovere più facilmente i punti neri. Se il viso è cosparso dai ‘grani di miglio’ (piccoli accumuli di grasso sotto cutaneo) è necessario rimuoverli con ago sterile. Viene poi apllicato il tonico, la maschera adatta al tipo di pelle e, per finire, una crema idratante. Sarebbe opportuno eseguire questi trattamenti in due sedute almeno due settimane prima del gran giorno per permettere ai segno rossi lasciati dall’ago di scomparire del tutto.
I capelli
La preparazione della chioma andrebbe cominciata diversi mesi prima dell’evento: raggiungere la colorazione desiderata, la lunghezza e il taglio giusto non è semplice, per questo sarebbe preferibile recarsi abitualmente dal parrcchiere per scegliere insieme il look perfetto per quel giorno. Sistemati taglio e colore, però, è importante dare lucentezza al capello. Un trattamento di luce è il modo migliore per ottenere capelli morbidi e brillanti per un’occasione speciale. Cominciate con un massaggio della testa ed uno shampoo. A questo punto verrà applicato sui vostri capelli un gel freddo nutriente che ne aumenta lo splendore naturale. Cinque giorni prima delle nozze basteranno per questo trattamento.
I piedi
Indossando sandali aperti anche i piedi dovranno essere perfetti. Il pedicure con acqua termale e sali avrà un effetto benefico sia sulla pelle che sulla psiche. Abbinato ad un massaggio che stimoli determinati punti del piede, infatti, (cosiddetta riflessologia) si eserciterà un’azione antistress proprio in vista dei preparativi. L’estetista si prenderà poi cura della pianta, eliminando la pelle ruvida in eccesso e rendendola liscia come quella di un bambino, e lucidando e colorando le unghie afinchè siano perfette. Programmate il vostro trattamento fino a quattro giorni prima del grande giorno.
Manicure
Le mani saranno, dopo il viso, in primo piano in quanto simbolo dell’unione appena celebrata con la fede nuziale, per tanto sarà fondamentale averle ben curate e lisce. Oltre al classico manicure, provate a chiedere un trattamento alla paraffina. Il manicurist tufferà le vostre mani nella cera calda e poi le disporrà in guanti riscaldati. Il leggero calore e la cera agiranno insieme per ammorbidire e levigare la pelle donando una sensazione di benessere ed un aspetto magnifico alle vostre mani. Per avere unghie perfette il giorno del Sì, è meglio fissare il vostro manicure il giorno prima o la mattina stessa. Se, invece, avete la cattiva abitudine di mangiucchiarvi le unghie, sarebbe opportuno optare per una ricostruzione fissandola un paio di giorni prima.
Scrub
Se desiderata essere splendenti a tutto tondo il body scrub è quello che fa per voi. Lo scrub può essere effettuato con esfolianti naturali come lo zucchero grezzo, il sale marino o l’avena, per mandar via delicatamente i vecchi strati del derma e rivelare la pelle in tutto il suo splendore. Inoltre potete provare il body wrap durante il quale sarete avvolte in vari strati di tela che sprigiona vapore acqueo e oli essenziali. Potreste concludere il tutto con una sauna defatigante e una bella dormita prima di pronunciare il fatidico sì.