Non sempre i sogni rimangono tali, quello di sposarsi in un castello come una vera principessa è realizzabile se si decide di farlo a Vienna in quella che era la residenza di Sissi ovvero il castello di Schoenbrunn. Questo , ha messo a disposizione per il pubblico la stanza bianca e quella oro proprio per le occasioni speciali.
Le sale si collegano col giardino dov’è è possibile organizzare un rinfresco; per la celebrazione della funzione nuziale invece ci si può anche recare nel Palazzo Imperiale che attualmente ospita anche alcuni musei . L’ ambiente è davvero originale e caratteristico visto che conserva ancora tutti gli arredi storici.
Una soluzione di questo tipo ovviamente richiede un budget elevato, anche se si tratta di un matrimonio al quale parteciperanno solo un ristretto numero di invitati dato che non a tutti è possibile spostarsi dalla propria città.
La prima cosa da fare per organizzare questo tipo di matromonio è esplicare tutte le formalità burocratiche , come richiedere al proprio comune di nascita il registro di nascite, e , successivamente compilare la richiesta sostitutiva di certificazione insieme con i propri documenti d’identità.
Gli sposi saranno uniti da una cerimonia con rito civile in lingua tedesca, quindi sarà necessaria la presenza di un interprete soprattutto per i testimoni. Sei settimane prima della data fissata per il matrimonio l’agenzia si attiverà per spedire la certificazione necessaria, insieme ai documenti d’identità.
L’ agenzia Wedding Planner-Elegant Events si impegna ad organizzare l’evento in tutti i dettagli, dall’ allestimento della sala, all’ organizzazione e al coordinamento dell’ intera cerimonia.
Per quanto riguarda il noleggio dell’auto non ci sono particolari problemi visto che esistono diverse aziende che mettono a disposizione degli sposi le più suggestive macchine d’epoca ad un prezzo anche abbastanza accessibile!