Abito da sposa: siete magre o burrose?

  • Tweet
  • Sharebar
  • Tweet

Quando bisogna scegliere l’abito da sposa, il primo problema che si profila è quello della taglia. Le ragazze più abbondanti vorrebbero essere più magre, quelle troppo snelle vorrebbero avere qualche forma in più. In realtà, cercare di cambiare totalmente costringendosi a terribile diete dimagranti o ingrassanti non serve a nulla. Il giorno del matrimonio bisogna essere più naturali possibili. Ecco alcuni consigli su come scegliere l’abito da sposa in base alla propria taglia.

Taglie 40 e 42

Le future sposine che hanno una taglia tra la 40 e la 42 possono scegliere tranquillamente l’abito in stile principessa con il corpetto stretto che mette in evidenza il seno e la gonna ampia che non ingoffa i fianchi esili e scarni. Altrettanto adatto è il modello sirena , stretto fino alle ginocchia e poi più svasato verso la fine. La vita stretta e i fianchi appena accennati rendono l’abito perfettamente plasmato sul corpo esile e slanciato.

Un’altra tipologia di vestito da scegliere è quello in stile sottana , con le bretelline sottili e l’abito fasciante che accarezza tutto il corpo. Per quanto riguarda le calzature, le spose con una taglia 40 o 42 possono osare come gli pare e piace: sandali gioiello, scarpe alte con plateau, zeppe e quant’altro. Il piede magro, infatti, si presta bene ad indossare qualsiasi calzatura. Meglio evitare i guanti e indossare un bel bracciale che valorizzi il polso sottile. Ben accetto, infine, è il velo che va a coprire le spalle e dona un po’ di volume ad una figura poco ingombrante.

Taglie 44, 46 e 48

Per le spose più generose e dalle forme giunoniche , ciò che conta è mettere in risalto i punti forti e cercare di mascherare quelli più deboli. Siccome il decolté è uno dei vanti delle donne burrose, scegliere un abito che lo valorizzi è decisivo. Un abito in stile impero con taglio sotto il seno è una delle soluzioni.

Altrimenti, per nascondere qualche imperfezione del giro vita si può optare per un drappeggio di stoffa e per rendere più snella la vita si può preferire un taglio alla rendigote. Lo strascico, inoltre, è un valido compagno delle donne burrose: grazie alla lunghezza la figura risulta più slanciata con un effetto complessivo di sicuro successo.

Per quanto riguarda le scarpe, meglio non sceglierei tacchi alti e i plateau. Buttatevi sui sandali o sulle scarpe con mezzo tacco. Il piede, costretto in calzatura troppo rifinite e alte, non ne gioverebbe e la camminata, inevitabilmente più goffa, ne risentirebbe negativamente.

Ancora una volta, evitate i guanti e indossate un bel braccialetto, poco vistoso ma lucente.

Il mio nome è Martina e sono una giovane dinamica con una grande passione per il tema del matrimonio. Attraverso il mio blog, Beautiful Wedding, condivido consigli, idee e storie ispiratrici per aiutare le coppie a creare il loro giorno di nozze perfetto. Sono sempre alla ricerca di nuove tendenze e idee creative, e mi piace dare il mio tocco personale a ogni aspetto di un matrimonio, dall'elezione dei luoghi alla preparazione della tavola. Se stai pianificando il tuo matrimonio o semplicemente adori tutto ciò che riguarda i matrimoni, ti invito a seguire il mio blog per ispirarti e divertirti!